COMUNICATO STAMPA

 ROTTAMAZIONE QUATER

APPROVATO L’EMENDAMENTO CHE SPOSTA AL 18 DICEMBRE IL PAGAMENTO DELLE PRIME DUE RATE

Roma, 7 dicembre 2023

È in arrivo, dopo l’approvazione in Senato di un emendamento alla conversione DL Anticipi 145/2023, lo slittamento al 18 dicembre dei termini, già scaduti, delle prime due rate della rottamazione quater.

“Abbiamo rappresentato con forza in più occasioni” sostiene il Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti Marco Cuchel “la necessità di procrastinare la scadenza, richiamando l’attenzione sulle oggettive difficoltà dei contribuenti e sull’opportunità di riconoscere loro un tempo maggiore per non decadere dal beneficio”.

“Ovviamente” spiega il Presidente Cuchel “avremmo sperato in un provvedimento tempestivo in grado di rassicurare cittadini e imprese, anche in considerazione di tutti coloro che hanno affrontato sacrifici per riuscire a saldare il dovuto nei termini.  Ci saremmo aspettati, inoltre, uno spostamento dei termini in grado di concedere un tempo più ampio per la regolarizzazione delle rate”.

“Tuttavia” conclude Cuchel “prendiamo atto del fatto che le nostre richieste non sono cadute nel vuoto e che quindi le ragioni che hanno sempre accompagnato le nostre istanze sono state evidentemente considerate fondate”.

ANC Comunicazione

CS 07.12.2023 – Proroga termini rottamazione quater

 

Recommended Posts