COMUNICATO STAMPA
Tempi lunghi per il Consiglio Nazionale
Unità delle Associazioni per la guida della Categoria
Roma, 14 marzo 2013
La recente pronuncia del Consiglio di Stato in ordine al ricorso pendente, relativo alle elezioni del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, si sostanzierà in un inevitabile allungamento dei tempi di attesa per vedere rinnovato il massimo organo della categoria.
Non entriamo nel merito di tale decisione, così come non abbiamo mai espresso il nostro favore nei confronti di nessuno dei contendenti, vecchi e nuovi.
Non possiamo tuttavia fare a meno di rilevare che la categoria, ancora per molto tempo, non si gioverà dell’azione di interlocuzione con le Istituzioni e l’Amministrazione che, con alterni esiti, il Consiglio Nazionale aveva svolto sino alla fine del mandato.
Preso atto di questa situazione, l’Associazione Nazionale Commercialisti intende sollecitare le altre Associazioni che rappresentano la categoria ad attivarsi assieme affinché quelle attività e quelle funzioni di cui il collega è rimasto indiscutibilmente “orfano”, siano, per quanto possibile, svolte dalle stesse in un fronte comune.
“L’attuale situazione di stallo”, ritiene il presidente ANC Marco Cuchel, “impone a tutti noi una doverosa riflessione su ciò che, come rappresentanze sindacali, possiamo fare per attutire il disagio che certamente i colleghi avvertono in questo momento, ponendosi come unico interlocutore nei confronti delle istituzioni”.
ANC – Comunicazione