COMUNICATO STAMPA

TERRITORI ALLUVIONATI E PROROGA FISCALE

INSOSTENIBILE IL SILENZIO DEL GOVERNO

Roma, 6 novembre 2024

A due settimane dall’alluvione che ha messo in ginocchio i territori dell’Emilia Romagna e delle Marche il silenzio del Governo in merito alla doverosa proroga fiscale che anche l’Associazione Nazionale Commercialisti ha con forza e prontamente invocato non trova giustificazione ed è insostenibile. 

“Non è pensabile” spiega Marco Cuchel Presidente ANC “che cittadini e imprese, che già si trovano a dover fare i conti con i pesanti danni subiti, siano lasciati soli e non abbiano risposte dalle Istituzioni in una situazione così drammatica. Ci sono infatti imprese le cui attività sono completamente saltate e sono tantissimi i professionisti che si ritrovano con studio inagibili, senza più gli strumenti per poter svolgere il proprio lavoro. “Su tutto questo” prosegue il Presidente “le Istituzioni hanno il preciso dovere di intervenire dando risposte concrete”.

“Non ci stancheremo mai di chiedere al legislatore” conclude Cuchel “l’introduzione di una norma che, in presenza della proclamazione dello stato di emergenza, disponga la sospensione di tutti gli adempimenti fiscali per i contribuenti che risiedono nei territori colpiti dalle calamità”.

Al Governo ANC chiede nuovamente di disporre con urgenza, per i territori colpiti dalla recente alluvione, la sospensione di tutti gli adempimenti fiscali.

ANC Comunicazione 

CS 06.11.2024 _ Territori alluvionati

Recommended Posts