COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI CONSIGLIO NAZIONALE, FINALMENTE IL PROGETTO DI UNA LISTA UNICA

Roma, 19 settembre 2013

La decisione assunta ieri dall’Assemblea dei Vicepresidenti degli Ordini Territoriali, alla quale anche l’Associazione Nazionale Commercialisti ha partecipato con un suo intervento, costituisce sicuramente una premessa importante perché si possa giungere presto, con nuove elezioni, a rinnovare il Consiglio Nazionale, restituendolo così alla Categoria.

Con la quasi totalità dei consensi da parte degli Ordini rappresentati, la scelta di condividere il progetto di una lista unica, con l’azzeramento delle precedenti candidature, è registrata con soddisfazione dall’ANC, la quale ha sempre ritenuto, ancor prima che la vicenda arrivasse fin nelle aule dei tribunali, che la strada da dover intraprendere, con senso di responsabilità e all’insegna della condivisione, fosse quella della lista unica o comunque di ampio consenso.

Ora che questo primo passo è stato finalmente compiuto, non possiamo che augurarci, affinché possa concretizzarsi un esito favorevole senza altri ostacoli sul cammino, che anche la componente dei Dottori possa far prevalere al suo interno uno spirito di condivisione.

Vogliamo credere, e non abbiamo motivo di dubitare, che ad ispirare la scelta di questo percorso unitario sia esclusivamente l’interesse della Categoria, l’unico a dover prevalere. Una Categoria per il cui bene, ancor più in un momento come l’attuale in cui sono molte le tensioni che l’attraversano e forti le pressioni dall’esterno, è fondamentale riuscire a ritrovare compattezza.

Marco Cuchel – Presidente ANC

Recommended Posts