La convenzione realizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti con la società Visura SpA prevede la consultazione online delle Banche Dati della P.A. Attraverso il portale dedicato https://anc.visura.it gli iscritti possono accedere a una serie di servizi e prodotti di seguito riportati.
ACCESSO A TELEMACO – REGISTRO IMPRESE CCIAA
Consente l’accesso al Registro Imprese per consultare ed estrarre, in tempo reale, le visure ordinarie e storiche, i bilanci delle società, gli atti di tutte le imprese, e di ottenere in pochi secondi le principali informazioni legali, economiche e amministrative. È possibile inoltre conoscere la storia dei passaggi di proprietà, le sedi e i soci attuali e del passato, gli amministratori e le persone che hanno o hanno avuto una carica nell’impresa.
ACCESSO A SERVIZIO SPEDIZIONE BILANCI E PRATICHE (COMUNICA/ STARWEB/ FEDRA/BILANCI ONLINE)
Il servizio permette il deposito di bilanci e pratiche presso tutte le Camere di Commercio italiane attraverso il canale telematico.
UNIVERSO IMPRESE
Il servizio permette di consultare le banche dati ufficiali delle CCIAA, dell’Agenzia delle Entrate-Sister e del PRA integrate con eventuali “Eventi Negativi” (Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.
ACCESSO A CATASTO E CONSERVATORIA/SISTER-AGENZIA DELLE ENTRATE
Catasto: consente di condurre un numero illimitato di ricerche, sia in ambito nazionale sia in un determinato ufficio catastale, partendo da parametri generali (nominativo) o da parametri puntuali (particella, foglio, ecc.).
Conservatoria Ispezioni Ipotecarie: permette di consultare ed estrarre in tempo reale i documenti dei registri, delle note e dei titoli depositati presso i servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia delle Entrate-Sister. Attraverso le ispezioni ipotecarie è possibile visionare informazioni riguardanti le tipologie di formalità presenti nella banca dati ipotecaria come trascrizioni, iscrizioni e annotazioni. L’ispezione può riguardare ogni nominativo censito in ambito nazionale, partendo dai seguenti criteri di ricerca: Soggetto > Identificativo del tipo di nota > Identificativo dell’immobile.
ACI PRA
Il servizio consente di richiedere l’estrazione di visure al PRA partendo da parametri di ricerca quali targa e telaio.
DISPOSITIVI DI FIRMA DIGITALE
Visura SpA offre agli Associati il servizio di rilascio del dispositivo di firma digitale per i propri clienti sia su chiavetta usb “Business Key” al costo di € 60,00+iva o Smart Card al costo di € 50,00+iva. Visura rilascia i dispositivi entro 3 giorni lavorativi, con consegna direttamente allo Studio o presso il Cliente.
CASELLE DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
È possibile acquistare caselle di Posta Elettronica Certificata con dominio per i clienti al canone convenzionato di € 20,00 + IVA per due anni, utilizzando il proprio conto o attraverso transazioni con carta di credito. Tale importo prevede anche il servizio di notifica SMS che il titolare della casella può attivare senza costi aggiuntivi.
GESTIONALE QUADRA PER IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO
La soluzione consente ai professionisti, direttamente dal proprio studio, in modo semplice e veloce, di utilizzare i servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti versi tutti gli Uffici Giudiziari italiani. Disponibile nella modalità ON DEMAND “a consumo” o FLAT “in abbonamento”.
FATTURAZIONE ELETTRONICA PA & B2B
Servizio online semplice, veloce e sicuro, con cui creare, gestire e conservare a norma fatture elettroniche e note di credito. La soluzione è pensata per i professionisti che non hanno bisogno di complessi gestionali ma di uno strumento di utilizzo immediato. Principali caratteristiche:
> Ciclo attivo (preventivo, fatture, note di credito)
> Ciclo passivo (ricezione e registrazione fatture, registrazione ricevute e spese, prima nota)
> Conservazione a norma.
ISCRIZIONE GRATUITA E IMMEDIATA
Per accedere a tutti i servizi e prodotti Visura, l’Associato dovrà effettuare una registrazione gratuita al portale in convenzione ed effettuare un versamento per creare il proprio conto ricaricabile a scalare, scegliendo tra 4 modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale, assegno bancario non trasferibile). La filosofia di Visura è unire alla qualità l’attenzione per il risparmio: si paga solo quello che viene utilizzato realmente.
SERVICE DESK
Visura mette a disposizione degli Associati un servizio di Service Desk specializzato dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00 al numero 06.6841781.