Funzionamento uffici Agenzia delle Entrate - Modulo online per segnalare problemi e disservizi riscontrati

     


    Documentazione allegata

    (N. massimo allegati: 2 - Dimensione massima del singolo allegato consentita: 2MB - File consentiti: immagini in formato jpg, jpeg, png, PDF)



    N.B: Nei documenti allegati i dati identificativi personali dovranno essere necessariamente oscurati, diversamente la documentazione non potrà essere acquisita dall’Associazione e sarà dalla stessa eliminata.

     


    Informativa ex articolo 13 Reg. Europeo 679/2016

    L’Associazione Nazionale Commercialisti, con sede in Piazza San Bernardo, 106 – 00187 Roma, segreteria@ancnazionale.it in persona del Presidente pro tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, informa che conformemente alla normativa vigente, ogni operazione concernente gli stessi sarà improntata ai principi di correttezza liceità e trasparenza.
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 Reg. Europeo 679/2016, si rende la seguente informativa

    TIPOLOGIA E FONTE DI DATI PERSONALI
    La richiesta di raccogliere le segnalazioni dei commercialisti relativamente ai problemi riscontrati nel rapporto con gli uffici dell’amministrazione finanziaria, sarà effettuata attraverso apposito modulo, pubblicato sul sito dell’Associazione Nazionale Commercialisti e comporterà la raccolta ed il conseguente trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli interessati e strettamente necessari per le finalità indicate: nome, cognome, indirizzo e-mail, residenza, provincia.

    FINALITA’ DI TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
    Il trattamento dei dati personali avrà come finalità:
    a) consentire all’Associazione Nazionale Commercialisti di venire a conoscenza delle problematiche che il professionista abbia rilevato nella sua interazione con gli uffici dell’amministrazione finanziaria e ciò allo scopo di poter intraprendere ogni opportuna attività di tutela e difesa gli interessi comuni e diffusi degli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili confrontandosi con tutte le forze sociali, economiche e politiche del Paese. Da ciò ne deriva che la compilazione del questionario è effettuata esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento dei propri compiti istituzionali come meglio indicati nell’art. 4 dello Statuto dell’Associazione, a seguito della manifesta richiesta di supporto del commercialista alla risoluzione di problematiche con l’amministrazione finanziaria.

    MODALITA’ DI TRATTAMENTO, COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
    Il trattamento sarà effettuato attraverso il sito web di proprietà di ANC.
    In relazione a tale trattamento, ANC ha adottato adeguate misure di sicurezza al fine di garantire l’integrità e la riservatezza dei dati.
    Il trattamento avverrà esclusivamente ad opera di personale incaricato dal Titolare e appositamente formato.
    Ai Suoi dati potranno avere accesso:
    • il titolare del trattamento, autorizzati al trattamento e responsabili del trattamento eventualmente nominati;
    L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è consultabile contattando il Titolare a mezzo mail.
    I dati personali conferiti non saranno oggetto di trasferimento a paesi terzi o ad organizzazioni internazionali e non saranno oggetto di diffusione.

    DURATA DEL TRATTAMENTO
    I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento della finalità suddetta e comunque non oltre tre mesi.

    DIRITTI DELL’INTERESSATO
    L’interessato ha diritto di esercitare le facoltà previste agli artt. 7, 15-22 del Reg. Europeo 679/2016 attraverso una richiesta da indirizzare al Titolare all’indirizzo mail innanzi indicato.
    In particolare, potrà chiedere l’accesso ai dati personali, ricevere i dati personali forniti al Titolare e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti (c.d. portabilità), ottenere l’aggiornamento, la limitazione del trattamento, la rettificazione dei dati e la cancellazione di quelli trattati in difformità dalla normativa vigente. Ha diritto, per motivi legittimi, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ed al trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di mercato. Ha altresì diritto a proporre reclamo al Garante della Privacy come Autorità di controllo competente in materia di protezione dati.
    Il Titolare del Trattamento ha nominato un DPO raggiungibile all’indirizzo dpo.anc@iustec.it

    Per presa visione ed accettazione dell'informativa privacy.