L’Accordo di collaborazione realizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti con Microcredito di impresa spa (MDI SpA) è volto a  promuovere il Microcredito sul territorio nazionale. Il microcredito è una importante fonte alternativa di finanziamento per aziende costituite da poco e che non hanno possibilità di accesso al credito bancario.

Il Microcredito è un finanziamento fino a 50.000 euro con durata massima 7 anni, garantito per l’80% dallo stato. Favorisce le nuove iniziative imprenditoriali, è quindi un grande motore di sviluppo economico e un generatore di nuovi posti di lavoro.

Microcredito di impresa S.p.A. eroga direttamente Microcredito con fondi propri. I tempi di istruttoria, di delibera e di erogazione si concentrano in tre settimane dalla data di presentazione della pratica.

Gli associati ANC potranno:

  • Segnalare, previa procedura di accreditamento, e mettere in contatto con MDI, utilizzando il suo portale, aziende con necessità di finanziamento compatibili con il microcredito. In questo caso è possibile una forma di collaborazione, che sarà prevalentemente, ma non solo,  indirizzata a clienti che gli associati conoscono e seguono personalmente, e per questo considerata da parte di MDI con particolare favore. In virtù dell’accordo con ANC, MDI si impegna a processare rapidamente le richieste che perverranno dagli associati.  Questa soluzione vuole essere una concreta opportunità per il commercialista di acquisire e fidelizzare nuovi clienti.

È stato strutturato un iter di presentazione della richiesta tramite portale MDI spa molto semplice e snello che Microcredito di Impresa dopo l’accreditamento illustrerà tramite una video-call formativa.

PER ESSERE ACCREDITATI DA MDI SPA E DIVENTARE SEGNALATORE GLI ASSOCIATI DOVRANNO:

Scaricare il Kit della documentazione che si trova disponibile nell’area riservata ANC e prenderne adeguata visione. Trasmettere all’indirizzo info@micredimp.it la documentazione richiesta, compreso il contratto di consulenza. Microcredito di impresa Spa provvederà ad accreditare i professionisti fornendo loro le credenziali di accesso al portale, gli stessi saranno inoltre invitati da MDI ad una breve sessione video formativa sull’uso del portale. (circa 40 minuti).

Per eventuali ulteriori informazioni sui contenuti della convenzione nazionale è possibile compilare e trasmettere il modulo online di contatto sottostante

 

    RICHIESTA INFO