Metis Consulenze Srl svolge attività di consulenza per organismi intermedi nell’ambito delle agevolazioni pubbliche locali, nazionali e comunitarie, grazie alla pluriennale e consolidata esperienza maturata dal proprio team nello specifico comparto.

Il recente accordo sottoscritto tra l’Associazione Nazionale Commercialisti e Metis Consulenze Srl mette a disposizione di ANC e dei propri associati i servizi specialistici di carattere professionale curati dalla società Partner, nell’ottica di promuovere una più diffusa conoscenza e consapevolezza delle molteplici opportunità rappresentate dal ricorso ai diversi strumenti agevolati in essere, facilitandone le possibilità di fruizione per professionisti e imprese.

La Partnership intende in particolare offrire ai professionisti iscritti ad ANC un valido supporto nelle attività consulenziali in materia di “finanza agevolata”, oltre che tecnico-operativo nelle diverse fasi di accompagnamento dell’impresa cliente lungo tutto l’iter della richiesta di agevolazione.

Vantaggi per il professionista

  • Possibile fattore di ulteriore sviluppo per uno dei qualificanti ambiti della propria attività;
  • Incremento del proprio business;
  • Modesto impatto in termini di risorse e tempistiche impegnate;
  • Interessante opportunità per una maggiore fidelizzazione della propria clientela, oltre che di potenziale incremento della stessa.
  • Poter contare sull’ampio ventaglio di servizi specialistici offerti dalla società Partner a condizioni agevolate, predefinite con ANC.

Nella tabella di seguito riportata sono dettagliati i servizi curati dalla società Partner nell’ambito dell’accordo nazionale, con il relativo commissionale applicato dalla stessa società per ogni specifico servizio reso.

Di seguito il modulo online per richiedere informazioni sui servizi Metis Consulenze Srl oggetto della convenzione nazionale e sulle modalità per aderire.

 

    RICHIESTA INFO



    Focus Misure Agevolate Serie 1/2020

    ABSTRACT

    NUOVE MISURE

    1. NAZIONALE – MIBACT: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR.
    Caricato il bando sullo sportello telematico del Mibact per la richiesta di contributo a fondo perduto a favore delle Agenzie di viaggio e Tour operator.

    2. NAZIONALE – NUOVA SABATINI
    Innalzato a 200.000 euro (ex 100.000) l’importo di finanziamento deliberato che fruisce dell’erogazione in unica soluzione del contributo pubblico previsto dalla misura.

    3. NAZIONALE – NESSUNA OBIEZIONE DALLA COMMISSIONE EUROPEA ALLA PROROGA DELLA MORATORIA SUI FINANZIAMENTI ALLE PMI DI CUI ALL’ART.65 DEL “DECRETO AGOSTO”.
    Prorogate al 31 gennaio 2021 (31 marzo 2021 per le imprese turistiche) sia la durata dei finanziamenti, sia le relative garanzie del Fondo.

    4. REGIONE CAMPANIA – 91 MILIONI DALLO “SFIN – STRUMENTO FINANZIARIO NEGOZIALE” PER LE IMPRESE DEI SETTORI RITENUTI TERRITORIALMENTE STRATEGICI.
    La misura si articola nella concessione di un contributo a fondo perduto, da un finanziamento agevolato, un finanziamento bancario e da una garanzia pubblica concessa su prestiti finalizzati all’attivo circolante.

    ANTICIPAZIONI

    5. REGIONE VENETO – 60 MILIONI DI EURO PER IL FONDO DI ROTAZIONE “ANTICRISI ATTIVITA’ PRODUTTIVE” GESTITO DA VENETO SVILUPPO.
    La Giunta Regionale Veneto ha definito le modalità operative del Fondo in oggetto, per la concessione di finanziamenti o leasing a provvista mista (pubblica+privata) agevolati, finalizzati alla realizzazione di investimenti ed interventi di supporto finanziario.