NUOVO SERVIZIO ESTERNALIZZAZIONE CONTABILITÀ | STUDIOBOOST

Nell’ambito della collaborazione con StudioBoost, partner nazionale per la fatturazione elettronica, è stato messo a punto un nuovo servizio di esternalizzazione della contabilità. 

Grazie al sistema realizzato da StudioBoost, l’Associazione Nazionale Commercialisti può andare incontro all’esigenza di molti professionisti che intendono delegare integralmente o in  parte l’attività di inserimento dei dati contabili, sia per la difficoltà, in molti casi, di riuscire a dotarsi di risorse interne qualificate, sia per la scelta di snellire e semplificare l’organizzazione dell’attività dello studio.

Dal 2015 StudioBoost si occupa, oltre allo sviluppo di software e alla gestione di data center virtuali, di gestire l’inserimento dei dati contabili esclusivamente per conto di commercialisti.

Con l’esternalizzazione della contabilità, il commercialista può contare su nuove risorse che si occupano, sostituendo oppure integrando l’attività dei propri collaboratori e/o dipendenti, dell’inserimento dei dati contabili, senza la necessità di dover cambiare il proprio gestionale.

Le risorse impiegate nel servizio sono tutte collocate nella sede di StudioBoost a Bologna e hanno almeno 10 anni di esperienza nella gestione della contabilità e degli adempimenti fiscali.

Il servizio è gestito attraverso una piattaforma informatica in grado di connettersi e scaricare dati e documenti dal sito Fatture e Corrispettivi e sulla quale il commercialista può depositare i documenti contabili dei clienti diversi dalle fatture elettroniche o dai corrispettivi.

La piattaforma è studiata per assicurare la certezza e l’immodificabilità dei documenti e per garantire l’assoluta riservatezza dei dati contabili trattati.

In forza della convenzione ANC il servizio viene proposto ai commercialisti a condizioni vantaggiose. Il costo varia in funzione del numero delle fatture da registrare e include, tra le altre funzioni, l’assicurazione professionale, la creazione anagrafica cliente/fornitore, la rilevazione IVA e relativa detraibilità, la rilevazione costo/ricavo e relativo trattamento fiscale, la rilevazione informazioni soggetti percipienti, la rilevazione competenza contabile, l’indicazione acquisto cespite, l’apertura della partita, l’indicizzazione e l’archiviazione documento PDF. La registrazione dei corrispettivi giornalieri equivale alla registrazione di una fattura. È inoltre possibile richiedere l’estensione alle registrazioni di prima nota finanziaria e alle altre registrazioni contabili.

L’attivazione del servizio può avvenire in qualsiasi momento e richiede al commercialista pochi minuti per la configurazione della piattaforma.

Tutti coloro che sono interessati a ricevere maggiori informazioni possono contattare un consulente al numero verde 800911959.

Per scaricare la brochure di presentazione del servizio CLICCA QUI